Tesla tornerà ad accettare Bitcoin, ma ad una condizione ben precisa: Musk spiega quale

Another ICT Guy

Tesla tornerà ad accettare Bitcoin, ma ad una condizione ben precisa: Musk spiega quale

Dopo aver causato scompiglio sul mercato delle criptovalute con una serie di azioni, boutade e tweet talvolta anche in contraddizione tra loro, il CEO di Tesla Elon Musk torna ora nuovamente a ventilare la possibilità che la casa automobilistica accetti i Bitcoin come forma di pagamento per l’acquisto delle sue auto elettriche. Lo farà, dice Musk, ad una condizione ben precisa.

“Quando vi sarà conferma che i miner useranno almeno il 50% di energia pulita e con una tendenza positiva, Tesla riprenderà ad accettare transazioni in Bitcoin” ha affermato Musk. E, almeno in linea teorica, quella condizione potrebbe essere soddisfatta nemmeno troppo in là nel tempo: il Cambridge Center for Alternative Finance stima infatti che il 39% circa del mining di criptovalute viene operato sfruttando energia proveniente da fonti rinnovabili.

Musk ha poi rivelato che Tesla ha venduto il 10% dei suoi Bitcoin, più come prova per confermare che BTC potesse essere liquidato facilmente senza muovere il mercato.

Nei giorni scorsi è stato inoltre costituito ufficialmente il Bitcoin Mining Council, iniziativa nata anche grazie all’azione dello stesso Musk e del CEO di MicroStrategy Michael Saylor. L’annuncio è stato diramato via Twitter dallo stesso Saylor, il quale precisa si tratta di una iniziativa aperta e a partecipazione volontaria.

Sul sito web ufficiale del Bitcoin Mining Council viene precisato che Michael Saylor è membro fondatore chiave, ma che Elon Musk non avrà alcun tipo di ruolo o partecipazione all’interno del BMC e che l’unico coinvolgimento si è consumato nell’incontro virtuale effettuato alla fine del mese di maggio, a cui hanno partecipato anche realtà del panorama del mining statunitense.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *