Entro il 2022 più smartphone 5G che 4G venduti sul mercato

Another ICT Guy

Entro il 2022 più smartphone 5G che 4G venduti sul mercato

Supereranno quota 1,4 miliardi di pezzi le vendite di nuovi smartphone previste per l’anno 2021: un dato in forte crescita che ribalta la tendenza dello scorso anno oltre al lieve calo annuale registrato in precedenza.

Le stime di Canalys parlano infatti di un incremento nelle vendite di smartphone stimato nel +12% nel corso del 2021 rispetto allo scorso anno, periodo che aveva visto le vendite di smartphone diminuire del 7% rispetto all’anno precedente per via delle conseguenze della pandemia globale.

La domanda da parte dei consumatori per nuovi smartphone continuerà quindi ad essere sostenuta nel corso di tutto il 2021, grazie al progressivo ritorno alla normalità nelle varie nazioni mondiali per merito della campagna di vaccinazione. Rimangono però ben presenti le problematiche legate allo shortage dei componenti, indispensabili per poter assicurare una produzione di smartphone che sia adeguata alla domanda: i produttori dovranno operare scelte importanti e molto precise per evitare di incontrare problemi a soddisfare le richieste dei propri clienti.

canalys_smartohone_2021.png

Gli smartphone dotati di supporto alla tecnologia 5G hanno rappresentato una quota di mercato del 37% nel corso del primo trimestre 2021 e alimenteranno sino al 43% per tutto il 2021: parliamo di circa 610 milioni di smartphone 5G che saranno venduti in questi mesi, con una forte pressione sui listini da parte dei produttori per riuscire a guadagnare l’interesse dei consumatori.

Canalys prevede che nel 2022 il 52% degli smartphone venduti a livello globale sarà dotato di supporto alla tecnologia 5G, superando in questa metrica quelli 4G. Nel corso del 2023 tale percentuale toccherà quota 69%, con gli smartphone 5G che supereranno il volume di 1 miliardo di pezzi venduti nel corso dei 12 mesi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *