Death Stranding sbarca anche su PlayStation 5 con la Director’s Cut

Another ICT Guy

Death Stranding sbarca anche su PlayStation 5 con la Director’s Cut

La serata inaugurale del Summer Game Fest ha visto la partecipazione di Hideo Kojima, visionario autore della serie Metal Gear e del più recente Death Stranding. Si è parlato proprio di quest’ultimo titolo, riproposto con un’intrigante Director’s Cut realizzata in esclusiva per PlayStation 5. Il tutto è stato presentato con un divertente trailer, ricco di riferimenti alle precedenti opere di Kojima.

Death Stranding Director’s Cut in arrivo su PS5: le novità

Ospite speciale del Summer Game Fest, Hideo Kojima ha scambiato quattro chiacchiere con il presentatore Geoff Keighley. In tale occasione il game designer, a capo dello studio Kojima Productions, ha parlato delle difficoltà affrontate nell’ultimo periodo e dell’impatto della pandemia sulla sua visione creativa. Si è dunque parlato delle tematiche del suo prossimo gioco, che a quanto pare sarà meno “distopico” rispetto al già citato Death Stranding.

L’avventura di Sam Porter Bridges è però il vero protagonista di questa presentazione, Il gioco, lanciato in esclusiva su PlayStation 4 e rilasciato successivamente su PC, tornerà sulla console next-gen di Sony con una Director’s Cut. Oltre a supportare l’hardware di PlayStation 5, l’edizione rimasterizzata conterrà contenuti di gioco inediti e una nuova location.

Nel filmato di gameplay possiamo osservare il nuovo scenario, che sembra invitare il giocatore a un approccio più furtivo del solito. I richiami alla serie Metal Gear sono evidenti, a partire dal level design della nuova ambientazione, ma c’è stato anche un autentico omaggio a uno dei “gadget” più iconici della serie stealth: la scatola di arance di Metal Gear Solid 2, che attira la curiosità di Sam al punto che proverà ad usarla per camuffarsi – con scarsi risultati.

death stranding directors cut ps5

Death Stranding Director’s Cut sarà disponibile su PlayStation 5, ma al momento non abbiamo una data di uscita, né ulteriori dettagli sui contenuti o sulle caratteristiche tecniche. Seguiremo con attenzione eventuali aggiornamenti da parte di Kojima Productions.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *