Sigma fp: annunciato un servizio per la sostituzione di ghiera e pulsanti

Another ICT Guy

Sigma fp: annunciato un servizio per la sostituzione di ghiera e pulsanti

Sigma fp è una mirrorless full-frame presentata a metà del 2019 puntando sulla compattezza e sulla possibilità di impiegare obiettivi intercambiabili con attacco L. A Marzo di quest’anno è arrivata la versione aggiornata, chiamata fp L, che riprende il design compatto ma aggiornando parte della componentistica hardware.

sigma fp

Ora la società nipponica ha annunciato un servizio a pagamento che consente di apportare piccole modifiche al corpo della prima Sigma fp grazie ad alcuni elementi presi in prestito dalla versione più recente. Non si tratta di uno stravolgimento, ma di qualche miglioramento soprattutto in termini di semplicità di utilizzo.

Sigma fp: si possono modificare ghiera e pulsanti

Le novità non riguardano la zona del sensore o l’hardware dedicato alla cattura dell’immagine vera e propria. Quindi gli utenti non dovranno aspettarsi un salto qualitativo rispetto alla versione annunciata nel 2019. Ma qualcuno potrebbe comunque considerare questa opzione per migliorarne l’ergonomia.

sigma fp fotocamera

Sul sito della società si possono leggere nel dettaglio le modifiche. Si inizia con la ghiera posteriore che, una volta cambiata, darà una sensazione di clic più sicura. Un’altra piccola modifica riguarda il tasto MODE, che con la modifica avrà un’altezza inferiore pur mantenendo la stessa corsa. L’ultima sostituzione riguarda il piccolo coperchietto per l’ingresso del microfono che non avrà più il bordo sporgente. Le parti rimosse e sostituite non saranno riconsegnate all’utente.

sigma

Le operazioni comprendono anche la pulizia del sensore, la pulizia esterna e su richiesta si potrà avere anche l’aggiornamento del firmware all’ultima versione disponibile al momento della consegna.

Proprio in merito ai firmware, la società aveva annunciato sul finire di Maggio l’arrivo dell’aggiornamento 3.00 per la Sigma fp. Finalmente ci siamo! Sigma ha annunciato la disponibilità effettiva del nuovo firmware che porta diverse migliorie e correzioni di bug ed è quindi consigliata l’installazione a tutti gli utenti che hanno acquistato questo modello.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *