N7 Z590: una nuova ammiraglia tra le schede madri di casa NZXT

Another ICT Guy

N7 Z590: una nuova ammiraglia tra le schede madri di casa NZXT

NZXT ha presentato N7 Z590, una nuova scheda madre compatibile con le ultime CPU Intel Core di 11esima generazione, nome in codice Rocket Lake (ma anche con le precedenti Comet Lake). Come tradizione di NZXT, questa motherboard è destinata agli appassionati che vogliono il massimo delle prestazioni e della connettività mantenendo, però, un design molto elegante figlio di una cover, disponibile in due colorazioni (bianco e nero), che copre interamente il circuito stampato.

NZXT N7 Z590

NZXT N7 Z590: tutte le caratteristiche

Disponibile a un prezzo di listino di 280 euro circa, questa motherboard è basata sul chipset Z590 e si presenta in formato ATX. L’alimentazione è formata da 12+2 fasi DrMOS, mentre il PCB è a 6 layer per assicurare segnali sempre cristallini e non disturbati. La scheda supporta WI-FI 6E e Bluetooth 5.1.

Sul fronte dello storage, troviamo due slot M.2 oltre alle classiche porte SATA, mentre sul fronte della RAM è possibile installare moduli DDR4 con frequenza massima superiore a 4600 MHz per un totale complessivo di 128 GB. La dotazione di porte comprende: 9 USB di tipo A, 1 USB di tipo C, 1 porta HDMI 2.0, una Ethernet, due connettori per le antenne wireless e infine i jack audio 7.1 gestiti da un codec Realtek ALC1220.

NZXT N7 Z590

NZXT consente, tramite il software NZXT CAM, di avere pieno controllo di quattro canali di illuminazione RGB e di sette canali per le ventole. Ricordiamo in chiusura che NZXT ha introdotto nei mesi scorsi anche una motherboard per CPU AMD Ryzen chiamata N7 B550 seguendo la stessa cifra stilistica delle altre soluzioni.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *