Sony World Photography Awards: aperte le iscrizioni per l’edizione 2022

Another ICT Guy

Sony World Photography Awards: aperte le iscrizioni per l’edizione 2022

A metà Aprile di quest’anno è stato svelato il vincitore dei Sony World Photography Awards per l’edizione 2021. Ad aggiudicarsi il titolo di “fotografo dell’anno” per quest’ultima edizione è stato Craig Easton anche se i fotografi italiani si sono comunque fatti valere. Ma ora è il momento di guardare avanti!

swpa

La società nipponica ha annunciato l’apertura ufficiale delle iscrizioni per i Sony World Photography Awards, arrivati alla 15ª edizione. Gli utenti possono così inviare le proprie candidature gratuitamente sul sito dedicato alla manifestazione fotografica. La fama e i premi sono quindi distanti solo qualche click.

Sony World Photography Awards 2022: aperte le iscrizioni

La World Photography Organisation, ancora una volta in partership con la società nipponica, ha quindi aperto le iscrizioni per uno dei concorsi fotografici più importanti del panorama mondiale. Da un lato quindi i fotografi avranno modo di “sfidarsi” per emergere e avere una nuova voce nel proprio curriculum.

swpa

Per Sony invece si tratta di far risaltare ulteriormente il proprio brand e legarlo indissolubilmente alla fotografia e alla cultura fotografica scoprendo al contempo nuovi talenti del settore. Ancora una volta il concorso sarà suddiviso in diverse categorie, come ormai ci ha abituato da anni:

  • Professional, i fotografi presenteranno da 5 a 10 immagini all’interno di ulteriori 10 categorie
  • Open, che premia la migliore fotografia in assoluto fra 10 categorie
  • Youth, che premia giovani dai 12 ai 19 anni con un tema diverso ogni mese
  • Student, pensato per gli studenti di fotografia
  • National Awards invece riconosce il miglior fotografo di ogni singola nazione

La scadenza per l’invio delle proprie fotografie è diversificata in base a quale categoria si sceglierà. Per Professional il termine è il 13 Gennaio 2022 (13:00 GMT), per Open si parla del 6 Gennaio 2022 (13:00 GMT), per Student il limite è fissato al 30 Novembre 2021 (13:00 GMT) e infine Youth ha scadenza mensile con l’ultimo concorso che è fissato per il 31 Dicembre 2021.

Chi vincerà si aggiudicherà fotocamere e apparecchiature realizzate da Sony. Per chi sarà giudicato come “fotografo dell’anno” e “fotografo dell’anno categoria Open” ci saranno premi in denaro rispettivamente di 25 mila dollari e 5 mila dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *