Tesla Model S Plaid da record del mondo sul quarto di miglio (9,2 secondi)

Another ICT Guy

Tesla Model S Plaid da record del mondo sul quarto di miglio (9,2 secondi)

La nuova Tesla Model S Plaid riuscirebbe a completare il quarto di miglio in 9,2 secondi, andando a stabilire un nuovo record mondiale. Lo ha fatto sapere il famoso Jay Leno, il quale nell’ultimo periodo si è avvicinato molto agli ambienti Tesla.

Il dato, se confermato, sarebbe notevole, se si considera che la Bugatti Chiron Sport riesce a percorrere il quarto di miglio (400 metri) in 9,4 secondi. La Porsche 918 Spyder ha fatto fermare i cronometri in 9,7 secondi e la McLaren P1 in 9,8. Queste auto sono però prodotte in pochissimi esemplari e hanno costi esorbitanti rispetto a una Model S Plaid, oltre un milione di dollari contro i circa 120 mila dollari che servono per portarsi a casa una berlina elettrica di Tesla.

Tesla Model S Plaid

Tesla Model S Plaid l’auto più veloce?

Inoltre, non sono auto elettriche come la Model S Plaid, ma al massimo ibride elettriche. Questo va sottolineato perché c’è un’altra auto elettrica che è stata in grado di fare ancora meglio, ovvero la Rimac Nevera, che ha percorso il quarto di miglio in 8,6 secondi. Con la differenza, però, che la Nevera è un’auto da oltre 2 milioni di dollari con motori che garantiscono una potenza fino a 1914 cavalli. È una hupercar da 2 posti, mentre la Tesla Model S Plaid è una berlina da 7 posti.

Leno ha raccontato tutto questo nel corso di un episodio del podcast Spike’s Car Radio, dicendo che il tentativo è stato realizzato sul Famoso Bakersfield Raceway, in California, circa un mese fa. Il conduttore ha detto che il quarto di miglio è stato completato in 9,247 secondi con velocità massima di 244 km/h e che un funzionario della National Hot Rod Association era presente in modo da ufficializzare il record.

Dopo diversi mesi di posticipi, Tesla sembra pronta a consegnare le prime Model S Plaid. Ciò avverrà a partire dal 10 giugno per quanto riguarda i primi fortunati acquirenti. Secondo i dati di targa, la nuova berlina di Tesla toccherà i 320 Km/h di velocità massima e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. L’autonomia dichiarata da Tesla è di circa 620 chilometri.

Tesla ha testato queste specifiche nei giorni scorsi sul circuito di Laguna Seca, dove è stato avvistato un esemplare con alettone retrattile integrato nel bagagliaio.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *