Anteprima Acer Travelmate Spin P6, il 2-in-1 in salsa business

Another ICT Guy

Anteprima Acer Travelmate Spin P6, il 2-in-1 in salsa business

E’ stata annunciata la scorsa settimana la nuova gamma di notebook Acer destinati ai professionisti e alle aziende, appartenenti alla famiglia Travelmate. Parliamo di Travelmate P6 e Travelmate Spin P6, il primo con form factor clamshell tradizionale mentre il secondo di tipo 2-in-1 convertibile.

Abbiamo avuto a disposizione un sample di preproduzione di Travelmate Spin P6 per una prima presa di contatto, dalla quale è emersa ben chiara la solidità nella costruzione: si tratta di un 2-in-1 robusto, basato su struttura in alluminio con certificazione Military Standard MIL-STD 810H e incentrato su due robuste cerniere che collegano lo schermo alla base.

[HWUVIDEO=”3122″]Acer Travelmate Spin P6, il 2-in-1 in salsa business[/HWUVIDEO]

Il pannello touch ha diagonale di 14 pollici ed è basato su un rapporto di 16:10 tra i due lati: da questo ne deriva la risoluzione di 1920×1200 pixel utilizzata. La dotazione onboard è completata da un processore Intel Core i7-1165G7, da 8GB di memoria saldata onboard e da un SSD da 512GB di capacità.

Sui due lati troviamo 2 porte USB Type-C con supporto Thunderbolt 4, una USB Type-A, una HDMI per uno schermo esterno e un lettore per schede memoria MicroSD. In questo notebook è possibile integrare una eSim per connettività 5G, particolarmente utile pensando alle esigenze di chi è spesso fuori dall’ufficio per lavoro. Da segnalare anche l’integrazione nello chassis di un pennino, con il quale poter meglio interagire con lo schermo touch.

Acer Travelmate Spin P6 arriverà in commercio in Italia nel corso del mese di ottobre 2021, con prezzi a partire da 1.199€ IVA inclusa a seconda del tipo di configurazione scelta.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *