European Hardware Awards 2021:le CPU Ryzen 5000 il miglior prodotto dell’anno

Another ICT Guy

European Hardware Awards 2021:le CPU Ryzen 5000 il miglior prodotto dell’anno

Nella giornata che precede l’apertura ufficiale del Computex di Taipei, nell’edizione 2021 solo in forma virtuale a motivo della pandemia globale, la European Hardware Association presenta i prodotti e le tecnologie vincitrici del proprio European Hardware Awards 2021.

Nel corso degli ultimi mesi i colleghi dei siti che appartengono alla European Hardware Association, della quale Hardware Upgrade è membro fondatore, hanno votato selezionando i migliori prodotti e le tecnologie più importanti che sono stati resi disponibili sul mercato nel corso degli ultimi 12 mesi. Al termine del processo di votazione sono emersi i seguenti risultati, raggruppati nelle 42 categorie.

Il miglior prodotto del 2021 va a AMD con i processori Ryzen della famiglia 5000, basati su architettura Zen 3; stesso prodotto anche quale miglior processore dell’anno, ma la cosa non deve di certo stupire. Migliore GPU è di NVIDIA con il modello GeForce RTX 3080, mentre Samsung e MSI raccolgono le maggiori preferenze nella categoria dei monitor con soluzioni rispettivamente gaming e professionale. Noctua si conferma il produttore di riferimento nel mondo dei dissipatori di calore ad aria, mentre Samsung riconferma la prima posizione in quello degli SSD.

Di Fractal e Cooler Master i migliori case votati, mentre Corsair conquista le preferenze nel settore delle periferiche da gioco. ASUS è l’azienda preferita per i notebook, in modo particolare per quelli gaming, mentre sono gli smartphone iPhone 12 di Apple quelli più votati dalle redazioni. Il miglior prodotto gaming è la serie di schede video NVIDIA GeForce RTX 30, mentre la miglior tecnologia dell’anno non poteva che essere l’architettura Zen 3 delle CPU Ryzen 5000. 

La presentazione ufficiale dell’European Hardware Awards 2021 è disponibile in streaming su Youtube a questo indirizzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *