Tesla Model S Plaid: le consegne inizieranno con una settimana di ritardo

Another ICT Guy

Tesla Model S Plaid: le consegne inizieranno con una settimana di ritardo

Le consegne della tanto attesa Tesla Model S Plaid avrebbero dovuto iniziare il 3 Giugno 2021 negli USA, con un evento tenuto da Elon Musk in persona. Ora lo stesso Musk ha annunciato che ci vorrà un’altra settimana di “ottimizzazioni” prima di vedere le unità essere consegnate a chi aveva effettuato il preordine a suo tempo.

tesla model s plaid

Certo, una settimana non è poi un’attesa interminabile e i futuri proprietari probabilmente preferiscono ricevere un prodotto che sia in linea con le aspettative (considerando anche le prestazioni da supercar) piuttosto che un’automobile ancora “in beta”.

Tesla Model S Plaid, la presentazione sarà il 10 Giugno

Il 20 Maggio 2021, Musk aveva dichiarato che la sua società avrebbe tenuto un evento di presentazione per il 3 Giugno dove sarebbero stati svelati tutti i dettagli di questa particolare Model S annunciata durante il Battery Day dello scorso anno. Solo nella giornata di ieri le date sono state riviste con un tweet.

Poche le parole utilizzate da Musk “la consegna della Model S Plaid è stata spostata al 10 Giugno. Ha bisogno di un’altra settimana di modifiche. Questa automobile sembra un’astronave. Le parole non possono descrivere la risonanza limbica”.

tesla model s

Ricordiamo che il nome del modello ad alte prestazioni “Plaid” è un riferimento a Spaceballs (Balle Spaziali in Italia). Non è la prima volta che Tesla utilizza quel film come riferimento per le funzionalità, basti pensare alla ludicrous speed. Lo stesso Musk ha anche fatto una battuta su Lord Casco nella discussione dopo l’annuncio.

Come scritto non ci sono ancora molte informazioni circa le caratteristiche tecniche precise della Tesla Model S Plaid. Quello che sappiamo è che l’accelerazione sarà pari a 1,9″ per passare da 0-96 km/h (probabilmente 2″ per lo 0-100 km/h). Il tutto sarà possibile grazie a una dose aggiuntiva di cavalli (più di 1100 CV) oltre che alla trazione integrale.

La velocità massima dovrebbe toccare invece i 322 km/h. Inoltre dovrebbero esserci state ottimizzazioni per quanto riguarda la dinamica del veicolo con sospensioni ottimizzate e forse alcune modifiche all’aerodinamica. I prezzi di questa versione non saranno certo popolari: si parte da 119.990 euro per la Plaid “standard” e da 140.990 euro per la Plaid+.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *