Come evitare multe per eccesso di velocità e incidenti stradali con Saphe

Another ICT Guy

Come evitare multe per eccesso di velocità e incidenti stradali con Saphe

I dispositivi dell’azienda danese Saphe sono molto diffusi in Europa e negli altri territori in cui sono già in commercio. Per effetto della distribuzione di Alps Alpine Europe, arrivano adesso anche in Italia, presso rivenditori fisici selezionati e su Amazon. Si tratta di di dispositivi intelligenti molto utili per evitare multe per eccesso di velocità mentre si è alla guida e incidenti stradali.

Saphe: un dispositivo che avverte della presenza di autovelox

Saphe ha riscontrato grande successo in Danimarca, dove oggi un automobilista su quattro possiede un Saphe in macchina. In totale, Saphe ha 900.000 utenti, il che ci rende una delle comunità di traffico più grandi d’Europa. Inoltre, Saphe riceve dati sul traffico da partner in tutta Europa e la comunità è in costante crescita. Saphe ha partner di dati in Finlandia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Germania, tra gli altri.

A differenza dei sistemi che disturbano il segnale emesso dall’autovelox durante il rilevamento, i dispositivi di Saphe sono perfettamente legali in Italia. L’individuazione della rete di autovelox, infatti, avviene tramite le segnalazioni dei membri della community di Saphe e la condivisione delle informazioni online.

Se in macchina, è semplice contribuire alla comunità segnalando grazie ai due pulsanti ciò che si incontra nel traffico come allerta. Con il suo design intuitivo ed elegante, inoltre, si evita l’uso dello smartphone, grande distrazione alla guida, così da attraversare il traffico indenne. Il dispositivo Saphe si avvia automaticamente quando l’auto o la moto viene messa in movimento tramite Bluetooth e l’app Saphe Link, la quale viene costantemente aggiornata.

Saphe è un dispositivo molto piccolo che si installa nell’auto vicino al sedile del conducente, o all’interno del casco dei motociclisti. È dotato di due pulsanti, uno rosso che serve per segnalare incidenti e uno blu per segnalare gli autovelox che si incontrano sulla strada. Il dispositivo si aggiorna ogni secondo e avverte della presenza di autovelox di tutti i tipi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *