NHTSA indaga su 9 casi di perdita improvvisa di potenza in marcia dell’elettrica Porsche Taycan

Another ICT Guy

NHTSA indaga su 9 casi di perdita improvvisa di potenza in marcia dell’elettrica Porsche Taycan

La NHTSANational Highway Traffic Safety Administration – statunitense ha aperto un’indagine sui 9 casi di perdita improvvisa di potenza segnalati da possessori di modelli 2020 e 2021 dell’auto elettrica Porsche Taycan. In sei casi è stato riportato che, dopo l’improvviso calo di potenza durante la marcia, l’auto non è più ripartita.

Porsche Taycan USA road

Stando al report a cui ha avuto accesso Automotive News, si tratta di perdite di potenza improvvise, che avvengono non a una velocità specifica e senza preavviso per il guidatore. In alcuni casi è stato riportata l’apparizione, successiva all’evento di perdita di potenza, di un avviso ‘Electrical System Error’, ma pare che nella maggior parte degli eventi non ci sia stata nessuna segnalazione di anomalia.

Alla base del problema sembrerebbe esserci la batteria di sistema da 12V, la cui scarica potrebbe portare all’inoperabilità del veicolo. I pacchi batteria che servono i motori, invece, lavorano a 800 V e hanno capienze fino a 93,4 kWh. In questi mesi ci sono stati molti proprietari che hanno riscontrato problemi alla batteria servizi, in alcuni casi trovandola scarica anche con l’auto attaccata alla corrente per la carica.

Raggiunto da InsideEVs per un commento, un portavoce di Porsche ha commentato che l’azienda è a conoscenza dei nove casi di segnalazioni alla NHTSA, che sta a sua volta indagando e che è disponibile a rispondere a tutte le domande dell’ente governativo e ad agire in fretta per risolvere il problema.

Porsche Taycan Prezzi Base listino Italia

In Italia Porsche Taycan ha prezzi a partire da 86.471 € IVA inclusa.

[HWUVIDEO=”3093″]Skoda Enyaq: test drive del SUV elettrico da 520km di autonomia[/HWUVIDEO]

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *