Un nuovo video a Okinawa per il drone professionale Sony Airpeak

Another ICT Guy

Un nuovo video a Okinawa per il drone professionale Sony Airpeak

È passato circa un mese dall’ultimo video che riguardava il drone professionale Sony Airpeak (che si sta facendo attendere). Nel precedente filmato, il drone era impegnato nella galleria del vento dell’agenzia spaziale giapponese (JAXA) per capire quanto la stabilizzazione funzionasse con correnti d’aria via via più intense. Un test severo e sicuramente interessante per i futuri acquirenti.

In questi giorni è stato pubblicato un nuovo video che vede il drone professionale impegnato in una sessione di test nell’isola di Iriomote a Okinawa (Giappone). Dovremmo essere molto vicini alla presentazione ufficiale, quando Sony rilascerà tutte le informazioni tecniche definitive e si potrà capire dove questo modello si posizionerà rispetto alla concorrenza.

Il nuovo video del drone Sony Airpeak a Okinawa

Il video, della durata di poco più di due minuti, mostra il drone professionale durante una fase di test con una videocamera e una mirrorless. In particolare sono state impiegate la nuova Sony FX3 e la Sony A7S Mark III. Entrambe le soluzioni sono state accoppiate con l’obiettivo Sony FE 14mm F1.8 GMaster, presentato ad Aprile 2021.

sony airpeak

Nella descrizione del video della prova del Sony Airpeak si legge “abbiamo continuato con i test sul campo di Airpeak in ambienti diversi e in questo episodio vogliamo condividere le riprese video dei test sul campo nell’isola Iriomote a Okinawa”. Nessuna informazione tecnica aggiuntiva è stata annunciata ma si può vedere come il sistema potrebbe funzionare una volta completato lo sviluppo.

Ancora più interessante del video in sé è però l’annuncio comparso sul sito della società nipponica. Recentemente infatti è stata aggiunta la possibilità per videomaker e fotografi professionisti di collaborare allo sviluppo di Sony Airpeak.

sony

Purtroppo, come scritto sul sito, ci sono alcuni limiti. La collaborazione è limitata a professionisti che lavorano in Giappone o negli Stati Uniti e che hanno già esperienza con l’utilizzo di droni professionali. Chi parteciperà potrà avere la possibilità di partecipare a eventi esclusivi tenuti da Sony, collaborare allo sviluppo di nuovi prodotti e ricevere informazioni in anteprima. Non resta dunque che attendere la “Primavera 2021” per vedere se finalmente Sony Airpeak sarà svelato ufficialmente.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *