Elon Musk e Bitcoin: crolla il suo patrimonio e non è più il secondo uomo più ricco al mondo!

Another ICT Guy

Elon Musk e Bitcoin: crolla il suo patrimonio e non è più il secondo uomo più ricco al mondo!

Elon Musk non è più il secondo uomo più ricco del mondo. Secondo Bloomberg, il CEO di Tesla è stato sorpassato nella classifica dei paperoni da Bernart Arnault proprietario e amministratore delegato di LVMH (LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE), passando così dal secondo al terzo posto nel podio degli uomini più ricchi del pianeta.

Zune

La motivazione è strettamente legata al tweet di Elon Musk che ha annunciato di sospendere gli acquisti dei veicoli Tesla tramite Bitcoin a causa dell’impatto ambientale troppo elevato della rete e della tecnologia alla base della criptovaluta. La decisione non ha di certo aiutato l’azienda californiana che ha visto scendere le sue azioni del 2,2%, già in calo dalla settimana precedente.

Dato che gran parte del patrimonio del CEO di Tesla è formato dalle quote dell’azienda, il patrimonio di Musk ha avuto un depauperamento del 24% rispetto al suo massimo raggiunto a gennaio. A inizio anno l’imprenditore sudafricano era riuscito a diventare, anche se per poche settimane, l’uomo più ricco del mondo, sorpassando Jeff Bezos, dopo che le azioni di Tesla erano aumentate del 750% nel 2020.

Attualmente Musk detiene un patrimonio di circa 160,6 miliardi di dollari, con un calo di 9,1 miliardi quest’anno. In contemporanea, Bernard Arnault ha visto il suo patrimonio netto salire di 47 miliardi di dollari in seguito all’aumento di vendite dei beni di lusso in Cina e Asia. Oggi vanta una fortuna di 161,2 miliardi di dollari. Saldo al primo posto rimane il fondatore di Amazon Jeff Bezos con un patrimonio di 188 miliardi di dollari.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *