Elettrici e Plug-In: vendite oltre quota 1 milione nei primi 3 mesi del 2021

Another ICT Guy

Elettrici e Plug-In: vendite oltre quota 1 milione nei primi 3 mesi del 2021

Nel corso dei primi 3 mesi del 2021 le vendite di veicoli elettrici, che includono quelli completamente elettrici accanto a quelli Plug-In ma non quelli ibridi, hanno totalizzato quota 1,09 milioni a livello globale. I dato, elaborati da Trendforce, evidenziano come le vendite di veicoli completamente elettrici abbiano registrato una crescita del 153% rispetto al corrispondente periodo del 2020.

Sono stati in totale circa 750.000 i veicoli completamente elettrici venduti nei primi 3 mesi dell’anno, contro una quota di circa 340.000 veicoli di tipo Plug-In: per questi ultimi la crescita nelle vendite è stata del 128% rispetto al corrispondente periodo del 2020.

Tesla rimane il primo produttore di veicoli completamente elettrici al mondo, con una quota di circa il 24,6%; è seguita da due produttori cinesi che operano specificamente in questo mercato, mentre al quarto posto troviamo la tedesca Volkswagen con il 4,1% del totale. Notiamo come oltre il 36% dei veicoli completamente elettrici provenga da produttori che non rientrano nella top 10, a confermare come questo sia un mercato con un player, Tesla, che detiene una solida prima posizione ma che in generale preveda una notevole frammentazione tra le molte aziende impegnate.

Passando ai veicoli Plug-In è BMW la regina del mercato con una quota del 13,2%, seguita a breve distanza da Mercedes-Benz, Volvo e Volkswagen. In questa lista troviamo un maggior numero di brand automobilistici tradizionali, aziende che stanno percorrendo la strada dell’elettrificazione in primis sviluppando versioni Plug-In dei propri veicoli termici già da tempo sul mercato. Anche in questo caso si tratta di un mercato frammentato, benché meno di quello dei veicoli puramente elettrici, senza un player in grande vantaggio sugli altri.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *