Diritti TV Serie A: SKY dice addio al ricorso e ottiene il pacchetto 2. Partita chiusa?

Another ICT Guy

Diritti TV Serie A: SKY dice addio al ricorso e ottiene il pacchetto 2. Partita chiusa?

Finalmente (a meno di futuri colpi di scena), dopo una querelle interminabile, si è chiusa la partita per i diritti TV della Serie A fino al 2024. Nella serata di ieri la Lega Serie A si è riunita assegnando il pacchetto 2 dei diritti TV a SKY. Contestualmente, l’emittente di proprietà di Comcast Corporation ha deciso di rinunciare al ricorso (usando la legge Melandri che impedisce a un solo soggetto di avere tutti i diritti) contro l’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a DAZN, ottenuti mettendo sul piatto 840 milioni di euro a stagione.

“La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che si è perfezionata l’assegnazione del Pacchetto 2 alla società Sky Italia S.r.l. e che pertanto si sono completate le assegnazioni ai sensi di quanto previsto dall’Invito a presentare Offerte Diritti Audiovisivi Campionato di Serie A Pacchetti Dirette a Pagamento per il territorio italiano – Procedura riservata agli Operatori della comunicazione – Stagioni Sportive 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024 del 4 gennaio 2021 e dell’Invito alla Trattativa Privata del 27 aprile 2021″.

Leggi anche: Rebus Calcio, più abbonamenti per vedere tutte le partite (italiane ed europee)

SKY ha ottenuto il pacchetto 2 per 87,5 milioni di euro a stagione, grazie al benestare di sedici club e due astenuti (Napoli e Lazio) – Crotone e Parma, retrocesse, non hanno votato. Il pacchetto in questione permette a SKY di trasmettere tre match di campionato in co-esclusiva con DAZN ogni giornata: la partita del sabato sera, l’anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera. DAZN trasmetterà quindi sette incontri in esclusiva per ogni giornata.

Per la Lega Serie A l’incasso è di 927,5 milioni all’anno: il valore è sceso di 45,5 milioni l’anno rispetto alla precedente assegnazione, ma nel triennio scorso 165 milioni erano andati in commissioni all’advisor Infront.

Leggi anche: SKY all’attacco: pacchetto Calcio gratis per 3 mesi agli utenti! Ecco da quando

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *