Google Maps mostra come viaggiare ai tempi del Covid-19

Another ICT Guy

Google Maps mostra come viaggiare ai tempi del Covid-19

Google Maps fornirà una serie di indicazioni relativamente alle destinazioni in cui sarà possibile recarsi in funzione dello stato dei contagi da Covid-19 e relativa vaccinazione. Con alcune aree in cui la maggior parte delle persone è già vaccinata, infatti, diventa possibile spostarsi. Mentre in altri casi possono sussistere ancora restrizioni: Google vuole dunque aiutare i suoi utenti a capire dove è possibile andare e dove invece è sconsigliato.

Google Maps

Google Maps: nuove informazioni per viaggiare al meglio

La ricerca di Google mostrerà restrizioni ed eventuali quarantene relativamente ai luoghi verso i quali si ha interesse. Non mostrerà solo indicazioni sulla quarantena, ma anche sulla necessità di dover fare un tampone per poter visitare la regione o di mostrare certificazioni. Chi naviga con accesso all’account Google effettuato, inoltre, può richiedere di ricevere aggiornamenti e alert via e-mail. Si riceveranno notifiche nei casi in cui le restrizioni saranno allentate o rinvigorite, specifiche per ogni nazione.

Google Maps

Su Google Viaggi, inoltre, si trova la nuova scheda “Esplora”, con un maggior numero di destinazioni esaminabili e nuove opzioni per i filtri, relative a vari tipi di interesse (“Popolari, All’aperto, Spiagge, Musei, Cronologia e Sci”). La scheda “Esplora”, inoltre, fornirà informazioni aggiuntive sulla pandemia e i luoghi effettivamente raggiungibili perché privi di restrizioni. Dopo aver scelto una destinazione, Google mostrerà se sono in vigore restrizioni nel luogo di destinazione o in quelli da attraversare per raggiungerlo.

Google Maps

Per quanto riguarda il sito desktop di Google Maps, invece, ci sono ora più opzioni per poter configurare i propri viaggi. Non solo si possono scegliere i luoghi di partenza e di arrivo, ma selezionare tappe intermedie che possono essere hotel, parchi, campeggi e aree di sosta. Dopo aver pianificato il viaggio, è poi possibile inviare le informazioni al proprio smartphone via testo, e-mail o attraverso l’app di Google Maps. Da quest’ultima è poi possibile realizzare tutti i cambiamenti che si desiderano.

Google Maps

“Vedrai più destinazioni sulla mappa che comprendono anche le città più piccole e i parchi nazionali, così come attività all’aria aperta, le spiagge o gli impianti sciistici” ha scritto Google sul blog ufficiale.

Leggi anche: Google Maps, percorsi eco-friendly e navigazione indoor: ecco come cambierà il servizio nei prossimi mesi

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *