“Tu non puoi passare!”: l’MMO de Il Signore degli Anelli è stato cancellato da Amazon

Another ICT Guy

“Tu non puoi passare!”: l’MMO de Il Signore degli Anelli è stato cancellato da Amazon

La maledizione di Amazon Games continua. Dopo gli ultimi sfortunati progetti della sua divisione gaming, il colosso statunitense potrebbe aver già rinunciato a uno dei suoi titoli più ambiziosi, ovvero l’MMORPG dedicato alla saga de Il Signore degli Anelli. Il problema stavolta è di natura legale, almeno stando all’ultimo report diffuso da Bloomberg: un disputa con Tencent ha spinto Amazon a rinunciare al suo gioco di ruolo online e, dunque, ad interromperne lo sviluppo.

Amazon e Leyou abbandonano l’MMO de Il Signore degli Anelli

La notizia è stata diffusa lo scorso weekend dal profetico Jason Schreier. L’MMO ispirato ai romanzi fantasy di J. R. R. Tolkien, annunciato due anni fa come titolo free-to-play per PC e console, non vedrà la luce a causa di una disputa legale che coinvolge Amazon e il conglomerato cinese Tencent Holdings, società particolarmente attiva nel mondo dell’intrattenimento digitale – possiede Riot Games e quote di numerose compagnie, tra cui Epic Games, Activision Blizzard e Ubisoft.

Il problema, nello specifico, riguarda Leyou Technologies Holdings, compagnia che controlla lo studio Athlon Games incaricato dello sviluppo de Il Signore degli Anelli. A quanto pare Leyou è stata acquisita dalla suddetta Tencent lo scorso dicembre e, di conseguenza, la compagnia di Hong Kong non ha potuto garantire “i termini per procedere con questo titolo in questo momento”. Di fatto, la produzione dell’ambizioso MMORPG è stata ufficialmente interrotta.

È quanto ha riferito un portavoce di Amazon ai microfoni di Bloomberg. Lo stesso rappresentante, che ha preferito restare anonimo, ha inoltre affermato che il team che stava lavorando al gioco di ruolo online sarà trasferito ad altri progetti di Amazon Games. “Amiamo il franchise de Il Signore degli Anelli e siamo delusi dal fatto che non porteremo questo gioco ai clienti“.

il signore degli anelli amazon

Un duro colpo per il gigante dell’e-commerce, che tuttavia continua a lavorare a pieno regime sull’altro grande progetto legato alla Terra di Mezzo. Secondo The Hollywood Reporter, la serie TV de Il Signore degli Anelli sarà una delle più costose della storia della televisione: per la prima stagione dello show, Amazon ha in programma di spendere circa 465 milioni di dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *