TIM e DAZN: da luglio 2021 una nuova offerta Sport su TIMVISION? Ecco cosa potrebbe cambiare

Another ICT Guy

TIM e DAZN: da luglio 2021 una nuova offerta Sport su TIMVISION? Ecco cosa potrebbe cambiare

TIM potenzierà il suo portale di streaming TIMVision permettendo agli utenti di vedere i contenuti sportivi come la serie A dalla prossima stagione e questo grazie all’accordo con DAZN. Sì, perché sappiamo che la piattaforma di contenuti sportivi DAZN ha ufficializzato qualche tempo fa di avere ottenuto l’assegnazione dei diritti TV per le 10 partite di ogni giornata di calcio di serie A per i tre anni dal 2021 al 2024. E proprio DAZN aveva già una partnership con TIM che dunque con l’arrivo del calcio trasmesso in streaming permetterà agli utenti di TIMVision di godere di un’offerta speciale proprio per la visione di alcune partite.

TIMVision e DAZN insieme per il calcio. Cosa cambia per gli utenti?

“TIM sarà l’operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia” questo è quello che proprio l’operatore aveva comunicato pochi giorni dopo l’ufficializzazione di DAZN per le partite in streaming del calcio italiano per i prossimi 3 anni. Ecco allora che TIM sembra pronta a portare il calcio e gli eventi sportivi anche sui propri canali. In questo caso non si hanno ancora dettagli precisi e ufficiali su quelle che saranno le offerte che l’operatore riserverà agli utenti interessati a DAZN ma di fatto sappiamo che già a partire da luglio 2021 ci potrebbe essere l’arrivo di qualche nuova offerta proprio in previsione del calcio in arrivo poi dopo l’estate.

Come sarà l’offerta di TIMVision per il calcio? Purtroppo non è chiaro ma sembra che includerà la visione di DAZN e dunque delle partite di serie A che DAZN si è aggiudicata con i diritti TV. Quello che non si sa però al momento è anche il prezzo a cui TIM venderà questo nuovo pacchetto ”Sport”. L’idea sembra essere quella classica di avere il nuovo Pass Sport si spera a non più di 10€ al mese ma purtroppo nulla è stato svelato.

Quello che potrebbe comprendere il canale di TIMVision con DAZN è chiaramente la possibilità di avere una sezione specifica sul servizio di streaming dell’operatore capace di rendere visibili tutti i contenuti che verranno trasmessi su DAZN. Ecco allora che ci saranno 10 partite di ogni giornata di Serie A di cui 7 in esclusiva e 3 in condivisione con un altro concorrente, che sappiamo deve ancora essere definito. Chiaramente TIMVision permetterà allo stesso tempo anche di vedere il catalogo di serie TV, film e altro direttamente in streaming assieme agli eventi sportivi di Eurosport e anche a Discovery+. Chiaramente tutte indiscrezioni che al momento non trovano un ufficiale riscontro e che aggiorneremo non appena avremo qualche dettaglio più preciso e magari anche ufficiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *