Clubhouse chiude nuovo round di finanziamenti, sale a 4 mld

Another ICT Guy

Clubhouse chiude nuovo round di finanziamenti, sale a 4 mld

Clubhouse, l’app solo voce che ha ispirato prodotti simili anche di big della tecnologia come Facebook e Twitter, ha chiuso un nuovo round di finanziamento. Lo ha comunicato la stessa società.

Lanciata lo scorso anno, la piattaforma con sede a San Francisco ha già raccolto capitali a gennaio che hanno fatto salire il suo valore a 1 miliardo di dollari; ora a capeggiare l’ultimo round di finanziamenti è la società di venture capital Andreessen Horowitz, con la partecipazione dei fondi DST Global, Tiger Global e dell’uomo d’affari Elad Gil. La società non ha fornito dettagli sui dati, ma Bloomberg citando fonti vicine ai negoziati, ha riferito questo che il finanziamento fa salire il valore a 4 miliardi.

Cifra a cui ha cercato di comprarla Twitter tempo fa, poi le trattative si sono interrotte. L’app, che funziona solo su invito e al momento solo sui dispositivi con sistema operativo iOS di Apple, consente agli utenti di ascoltare chat e conversazioni dal vivo solo audio e di parteciparvi se ammessi. E’ stata resa popolare dalla pandemia e anche dall’utilizzo di personaggi famosi coe Elon Musk, patron di Tesla e Space X.
   

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *