Clubhouse in arrivo su Android? Manca poco!

Another ICT Guy

Clubhouse in arrivo su Android? Manca poco!

Quando arriverà Clubhouse su Android? Secondo un tweet, l’app si materializzerà su milioni di smartphone nel mese di maggio. Il social “della voce”, il più in voga ad inizio anno, ha rallentato la sua ascesa nell’ultimo periodo a causa delle restrizioni che l’app impone per entrarci. Tra queste, la più grande limitazione è la mancanza del supporto al sistema operativo Android. Si, perché come ben saprete, Clubhouse è disponibile solo per utenti iOS, quindi iPhone e iPad, e solo su invito.

Clubhouse: l’app per Android potrebbe arrivare entro maggio

La musica potrebbe cambiare, in quanto due sviluppatori di Clubhouse hanno confermato che l’app sarà presto disponibile anche su Android, e probabilmente senza il bisogno di nessun invito. La versione per il sistema operativo di Google sarebbe in fase di sviluppo da circa sei settimane, e sembrerebbe in dirittura d’arrivo.

Clubhouse, dopo il boom registrato nel mese di febbraio, ha raggiunto oltre 8 milioni di utenti diventando il social media più chiacchierato del momento. Il successo dell’app basata sulla voce non ha lasciato indifferenti i grandi concorrenti come Facebook, Telegram, Twitter e LinkedIn, che hanno immediatamente cercato di integrare le funzioni offerte da Clubhouse all’interno delle rispettive piattaforme.

Ad esempio, Facebook ha iniziato a testare l’app Hotline, un social molto simile a Clubhouse. La stessa cosa è accaduta a Twitter che ha creato la funzionalità Spaces, solo dopo aver offerto – secondo i ben informati – ben 4 miliardi per comprare proprio Clubhouse. La trattativa sarebbe però arrivata a un po’ morto e, salvo colpi di scena, è da ritenersi andata in fumo.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *