Apple annuncia l’evento del 20 aprile: in arrivo i nuovi iPad Pro e poi?

Another ICT Guy

Apple annuncia l’evento del 20 aprile: in arrivo i nuovi iPad Pro e poi?

Come anticipato questa mattina direttamente da Siri, Apple ha ufficializzato il suo “Spring Loaded”, ossia un nuovo evento mediatico per la presentazione di nuovi prodotti che si terrà il prossimo 20 aprile, in “streaming” da Apple Park. Ancora una volta la pandemia blocca l’evento dal vivo ma Apple, da ormai un anno a questa parte, svelerà al mondo i suoi nuovi prodotti direttamente un keynote pre-registrato in cui comunque non mancheranno sicuramente le sorprese.

Apple: evento Spring Loaded! Cosa vedremo?

Sappiamo bene che da tempo questo tipo di evento dovrebbe indirizzarsi verso la presentazione dei nuovi iPad Pro che Apple sembra voler svelare con una novità importante: i primi con un display MiniLED ossia di nuovissima generazione. Le indiscrezioni di questi ultimi mesi dunque puntano sui tablet dell’azienda che non dovrebbero cambiare molto a livello estetico ma che comunque dovrebbero cambiare nell’hardware con il nuovo processore dalle prestazioni molto simili a quelle di un Apple Silicon M1 presente nei vari MacBook Air, Pro e Mac Mini.

Attesi anche gli AirTags, ossia i nuovissimi tracker con chip U1 di cui sappiamo davvero tutto e che permetteranno agli utenti di localizzare ogni tipo di accessorio o oggetto direttamente con il proprio iPhone. Accessorio che agganciato alle chiavi o altro potrebbero divenire ancora una volta un must have degli utenti fedeli della Mela. Probabile anche l’arrivo di iOS e iPadOS 14.5, tvOS 14.5, watchOS 7.4 e macOS 11.3 Big Sur che ormai da tempo sono stati rilasciati sul canale degli sviluppatori e che dunque potrebbero fare la loro comparsa ufficiale.

E poi? Chissà se Apple presenterà altro. Non rimane che attendere il prossimo 20 aprile alle ore 19 italiane come sempre per capire se ci sarà un One More Thing alla vecchia Steve Jobs.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *