Moza Moin Camera, una Osmo Pocket con display integrato orientabile. Geniale!

Another ICT Guy

Moza Moin Camera, una Osmo Pocket con display integrato orientabile. Geniale!

DJI Osmo Pocket era stata una piccola rivoluzione nel mondo delle videocamere portatili. L’idea di DJI era stata abbastanza geniale: prendere uno dei moduli fotocamere stabilizzati su testa cardanica di un drone e attaccarlo su un’impugnatura dotata di batteria, schermo e controlli. Molto più piccola dell’accoppiata smartphone+gimbal, DJI Osmo Pocket (giunta recentemente alla sua seconda generazione) è un piccolo dispositivo di ripresa tascabile.

La concorrenza cinese ha proposto diversi prodotti simili per sfruttare la scia del successo di DJI Osmo Pocket: Feiyu Pocket era un clone prestato circa un anno fa dal noto marchio attivo nella produzione di gimbal, ma tra le alternative c’è anche FIMI Palm, del noto produttore di droni.

MOZA, marchio molto attivo nella produzione di gimbal per smartphone e fotocamere, presenta ora la sua declinazione, con interessanti caratteristiche. Moza MOIN Camera vede in un display orientabile a scomparsa da 2,45″ la sua caratteristica peculiare. Questa soluzione, pur con un pannello da 2,45″, è decisamente più grande di piccoli display integrati nei prodotti che abbiamo citato qui sopra, abbastanza grande da rendere superfluo l’accoppiamento con uno smartphone, necessario invece per un migliore controllo sugli altri prodotti.

Moza MOIN Camera integra un sensore in formato 1/2.3″ da 12 megapixel di risoluzione, ottica da 120° di angolo di campo (14mm equivalenti), in grado di registrare video 4K/60fps. La piccola videocamera stabilizzata a tre assi pesa 176 grammi, offre slot MicroSD per la memorizzazione dei filmati e delle foto e promette un’autonomia di 145 minuti grazie alla batteria da 915mAh. Moin integra un microfono stereo per la cattura dell’audio e offre funzionalità avanzate come Face Detection, foto panoramiche multiscatto, TimeLapse e HyperLapse.

La nuova Moza Moin Camera è già in vendita al prezzo di 299 $.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *