Aviano, un simulatore di deltaplano in omaggio all’aeronautica italiana

Another ICT Guy

Aviano, un simulatore di deltaplano in omaggio all’aeronautica italiana

Aviano è un simulatore di deltaplano sviluppato da Tatti, un team indie italiano formato da appena due ragazzi di Roma. Siamo al cospetto di un gioco unico nel suo genere: più che un gioco di simulazione, infatti, si tratta di un gioco esplorativo che ha come protagonista un archeologo.

Aviano

Il protagonista deve risolvere un mistero e, per farlo, avrà bisogno di un deltaplano e dovrà fare ricorso alle sue abilità da pilota. I controlli sono facili da capire ma basati sull’abilità, il modello di volo basato sulla fisica. Gli sviluppatori promettono più di 20 ore di gioco in tre lunghe campagne, ma sarà sempre possibile volare senza uno scopo.

La fisica però è sviluppata egregiamente e la grafica è notevole come mostra il trailer. Inoltre, il titolo del gioco è un omaggio all’omonima città italiana che ha radici ben solide nella storia dell’aeronautica.

Una demo di Aviano è già disponibile su IndieExpo, una piattaforma dedicata ai giochi indipendenti ed originali creati dagli utenti. Presto, inoltre, uscirà la versione completa di Aviano anche su Steam.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *