Ecco i 10 smartphone più venduti a gennaio 2021, dominio Apple

Another ICT Guy

Ecco i 10 smartphone più venduti a gennaio 2021, dominio Apple

Un’analisi di mercato pubblicata da Counterpoint Research svela quali sono stati gli smartphone più venduti a gennaio 2021. I primi quattro posti della classifica sono tutti occupati da iPhone, con l’eccezione tra i modelli più recenti di iPhone 12 Mini che si colloca all’ottavo posto. Vediamo insieme tutte le posizioni.

Zune

Dominio Apple: iPhone occupa 6 posizioni su 10. Ecco la classifica

Al primo posto troviamo iPhone 12 nella sua versione standard, seguito dal top di gamma iPhone 12 Pro Max. Al terzo gradino del podio ecco iPhone 12 Pro, mentre al quarto c’è il “vecchio” iPhone 11.

Il dominio di Apple viene interrotto da due device di Redmi, costola della cinese Xiaomi. Gli smartphone in questione sono rispettivamente il Redmi 9A al quinto posto e il Redmi 9 al sesto. Questi due smartphone, secondo gli analisti, hanno contribuito al 25% alle vendite totali di smartphone Xiaomi nel mese di gennaio.

La classifica continua con uno smartphone targato Samsung, precisamente il Galaxy A21s. Il device economico del colosso coreano ha riscontrato un ottimo successo tra gli utenti, grazie al suo prezzo aggressivo insieme a un design minimal e giovanile.

All’ottavo posto, come anticipato, ecco l’iPhone 12 Mini. La versione compatta non ha convinto gli utenti e disatteso le previsioni di vendita della società statunitense, costringendo Apple a tagliare di netto la produzione, tanto da rischiare il pagamento di una penale a Samsung Display.

Concludono la classifica Samsung Galaxy A31 e iPhone SE 2020.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *