Xupermask: ecco la mascherina di Will.i.am super tecnologica (con cuffie, microfono e LED) da 300 dollari

Another ICT Guy

Xupermask: ecco la mascherina di Will.i.am super tecnologica (con cuffie, microfono e LED) da 300 dollari

Una mascherina super tecnologica contro il COVID. Un accessorio che in molti stanno realizzando visto che, a quanto sembra, la pandemia da Coronavirus ci accompagnerà ancora per un bel po’ di tempo. Dunque perché non pensare ad un accessorio che possa risultare non solo utile contro il virus ma anche per altre situazioni come ad esempio quella di poter ascoltare la musica o conversare al telefoni grazie agli auricolari o ai microfoni integrati.

Ultima solo per ordine cronologico è la Xupermask di Will.i.am. Sì, proprio il famoso cantante americano, leader dei Black Eyed Peas, che da sempre ha guardato con favore alla tecnologia, ha ora deciso di pensare anche alla salute con l’idea della sua super tecnologica mascherina. Il nome è un po’ bizzarro ma di fatto guardando le specifiche tecniche effettivamente quella di Will.i.am sembra essere una vera ”supermask”.

 

Xupermask: ecco come è fatta

Intanto sappiate che la super tecnologica mascherina di Will.i.am è stata progettata e ideata insieme al Jose Fernandez, il famoso costumista di Hollywood che ha lavorato a Black Panther, The Avengers o anche a X Men 2. Non solo perché l’esperienza del costumista è arrivata addirittura sullo spazio visto che Fernandez ha realizzato le tute degli astronauti di Elon Musk nel lancio di SpaceX.

Un progetto, quello della Xupermask, davvero interessante non solo per l’utilità della maschera in sé ma anche per le molteplici funzionalità che l’intero accessorio possiede e che la rendono senza dubbio un prodotto non solo utile per la protezione dal COVID. Partendo innanzitutto dal suo design è inevitabile non trovare nella Xupermask un qualcosa di altamente futuristico sia per la presenza di una fascia dallo spessore ampio che permette di fissare in modo stabile la maschera, sia per la presenza di un paio di ventole anteriori capaci di regolarsi con tre diverse velocità e permettendo un filtraggio aria con filtri Honeywell HEPA.

A tutto questo poi si aggiunge anche quello che altre cuffie non posseggono ossia microfono e cuffie integrate. Sì, perché i progettisti hanno pensato di inserire cuffie in ear Bluetooth 5.0 con cancellazione del rumore attiva e con qualità HiFi grazie al processore Qualcomm QCC5124 e anche sistema magnetico per l’aggancio alla mascherina. E poi anche i LED per l’indicazione della carica della mascherina che potrà avere un’autonomia di almeno 7 ore (con una batteria da 730 mAh).

Tutto bello o quasi. Sì, perché una nota dolente è senza dubbio il prezzo di questa nuova Xupermask. Ci vogliono infatti 300 dollari ossia circa 255€ per portarla a casa con la possibilità però di sceglierla in colorazione bianca o nera. Insomma la tecnologia costa senza dubbio ma di certo qui c’è veramente di tutto e non parliamo più di una mera mascherina di protezione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *