iTest, l’app ufficiale che ‘trasforma’ gli iPhone in Samsung Galaxy: ecco come funziona

Another ICT Guy

iTest, l’app ufficiale che ‘trasforma’ gli iPhone in Samsung Galaxy: ecco come funziona

Diversi anni fa la battaglia fra Apple e Samsung era talmente accesa che le due realtà si sono scontrate a più riprese nei tribunali di tutto il mondo. Nonostante quei tempi siano ormai lontani, e i concorrenti siano aumentati a dismisura, Apple e Samsung sono ancora due competitor diretti nelle fasce del mercato più alte. Samsung vuole ancora rubare clienti alla Mela morsicata e iTest fa parte della strategia per portare nuovi utenti da iPhone ai propri Galaxy.

Si tratta di una nuova web-app ufficiale, sviluppata dalla stessa Samsung, che consente agli utenti iPhone di “avere un piccolo assaggio di Samsung”. Disponibile interamente via web, l’app simula l’esperienza dei dispositivi della serie Galaxy e funziona solo ed esclusivamente su iPhone. Se si cerca di accedere da dispositivo Android, infatti, si viene rimandati banalmente al sito ufficiale Samsung per perfezionare l’acquisto di un top di gamma dell’azienda.

Visitando il ​​sito web iTest di Samsung con un iPhone, invece, verrà chiesto all’utente di aggiungere la web app alla schermata principale del dispositivo. Dopo averlo fatto comparirà l’icona nella Home, e l’esperienza potrà essere avviata come avviene con qualsiasi app tradizionale sul dispositivo. La web-app darà accesso a una versione decisamente convincente dell’interfaccia utente dei flagship dell’azienda, la OneUI basata su Android, incluse diverse app native, il centro notifiche, l’app delle Impostazioni, la Fotocamera, le schermate di Telefono e Messaggi, e molto altro.

Prima di entrare nell’esperienza, Samsung informa:

“Stai per avere un piccolo assaggio di Samsung, senza cambiare telefono. Non siamo in grado di replicare tutte le funzioni, ma dovresti vedere subito che non c’è nulla di scoraggiante nel passare dall’altra parte”.

In effetti Samsung è riuscita in qualche modo a rendere convincente la simulazione dell’esperienza Android e, nella fattispecie, dei Samsung Galaxy attraverso una web app eseguita su un dispositivo del tutto differente. Fra le possibilità date all’utente c’è anche la navigazione nel Galaxy Store, la modifica dei Temi, l’esplorazione dell’app Fotocamera nativa. Durante l’esperienza si ricevono diverse notifiche “fake”, in modo da dare la possibilità di interagire con le varie funzioni della OneUI.

E c’è anche qualche chicca: l’immagine del banner nel Galaxy Store promuove naturalmente Fortnite, gioco celeberrimo non disponibile su App Store.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *