Fujifilm instax mini 40 è la nuova fotocamera istantanea, da 99,99 euro

Another ICT Guy

Fujifilm instax mini 40 è la nuova fotocamera istantanea, da 99,99 euro

Fujifilm instax mini 40 è la nuova fotocamera istantanea analogica che punta sul design che richiama modelli del passato mantenendo la scelta tecnologica che ha dato ottimi risultati di vendita al produttore nipponico. Ma non è l’unica novità! Infatti insieme a questo nuovo modello c’è anche la pellicola compatibile “Contact Sheet” che permette di imitare il look di un classico provino a rullino.

fujifilm

Le caratteristiche tecniche di Fujifilm instax mini 40

La nuova Fujifilm instax mini 40 punta sempre agli utenti che cercano una soluzione divertente, con poche funzioni e che possano ovviamente stampare “al volo” i propri ricordi su supporti fisici. Non si tratta di sostituti delle classiche fotocamere né degli smartphone e sembra che in molti abbiano apprezzato questo genere di dispositivi.

fujifilm

Toshi lida (Presidente di Fujifilm Europe) ha dichiarato con il lancio del prodotto che “con il suo stile classico e chic, la nuova instax mini 40 è adatta a coloro che amano scattare e condividere foto”. Il design prevede un corpo macchina di colore nero e alcuni dettagli in argento per richiamare i modelli di molti anni fa.

Le caratteristiche tecniche di Fujifilm instax mini 40 riportano un obiettivo con due componenti e due elementi con lunghezza focale di 60 mm e apertura di f/12.7. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 30 cm (fino a infinito) mentre in Modalità selfie varia da 30 cm a 50 cm.

fujifilm

La velocità dell’otturatore varia da 1/2″ a 1/250″ con la sensibilità arriva a 800 ISO. Il tempo di sviluppo della pellicola è pari a circa 90″ mentre l’espulsione è automatica. Utilizzando il flash c’è la correzione automatica della luminosità con la ricarica che può avvenire in 6,5″ o meno (in base allo stato di carica delle batterie). L’alimentazione è fornita da due batterie AA (LR6). Le dimensioni sono pari a 104 x 121 x 65 mm mentre il peso è di 330 grammi. Fujifilm instax mini 40 sarà disponibile dal 21 Aprile a un prezzo di 99,99 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *