Amazon verso vittoria, si allontana ipotesi sindacato in Usa

Another ICT Guy

Amazon verso vittoria, si allontana ipotesi sindacato in Usa

Amazon si avvia a vincere nell’impianto di Bessemer, in Alabama. Mentre lo spoglio delle schede continua, il colosso di Jeff Bezos ha – secondo indiscrezioni – i voti necessari per aggiudicarsi il referendum e sconfiggere così l’ipotesi della creazione da parte dei lavoratori di un sindacato.

Il “no” alla creazione di un sindacato avrebbe la maggioranza, secondo indiscrezioni. Del 72% delle schede conteggiate, circa il 71% dei lavoratori dell’impianto di Bessemer in Alabama hanno votato contro la creazione di un sindacato e la possibilità di farsi rappresentare dal Retail, Wholesale and Department Store Union. A votare contro la sindacalizzazione sono stati oltre 1.608 lavoratori, quindi la maggioranza del 3.215 che hanno votato. Lo spoglio da parte del National Labor Relations Board continua e finora non è stato dichiarato alcun vincitore.

“Non è vero” che Amazon ha vinto il referendum nell’impianto di Bessemer, in Alabama, intimidendo i suoi lavoratori. Lo afferma Amazon in una nota respingendo le accuse Retail, Wholesale and Department Store Union. Il sindacato ha accusato il colosso di Jeff Bezos di aver influenzato illegalmente i dipendenti per condizionare l’esito del voto.
   

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *