Ufficiale! Nuovo Mi MIX in arrivo il 29 marzo. Sarà il primo foldable di Xiaomi?

Another ICT Guy

Ufficiale! Nuovo Mi MIX in arrivo il 29 marzo. Sarà il primo foldable di Xiaomi?

A due anni di distanza dell’ultimo modello, Xiaomi si prepara a rinnovare anche il Mi MIX. Non sappiamo ancora il nome ufficiale del device, alcuni suggeriscono Mi MIX 4 altri invece si aspettano un Mi MIX Fold. La cosa certa è che lo vedremo tra pochissimi giorni, il 29 marzo, insieme al Mi 11 Pro e al Mi 11 Ultra. La famiglia Mi MIX si è sempre contraddistinta per la sua grande innovazione, ricordiamo i precedenti modelli Mi MIX 3 e Mi MIX Alpha.

Zune

Di questo nuovo smartphone non sappiamo praticamente nulla di ufficiale, ma basandoci sulle recenti e continue indiscrezioni le probabilità che il prossimo Mi MIX possa essere un pieghevole sono alte. A inizio febbraio il CEO di Xiaomi Lei Jun domandò ai sui fan su Weibo: “Se Xiaomi rilasciasse uno smartphone del valore di 10.000 Yuan (1.300 euro) lo compreresti?“; la cifra giustificherebbe il primo foldable del marchio.

Da tempo si vocifera di una Xiaomi al lavoro per presentare il suo primo pieghevole, con foto di diversi prototipi apparse in rete e alcune certificazioni. Non dimentichiamo che il 2021 per molti OEM sarà l’anno dei foldable, tanto che Samsung starebbe producendo un milione di display pieghevoli per coprire la domanda di svariate aziende cinesi.

Zune

Il presunto foldable, secondo le ultime voci, avrà un design molto simile a quello dei pieghevoli di Samsung come il Galaxy Fold e Fold 2, ovvero con la chiusura della cerniera verso l’interno. Con molta probabilità l’evento del 29 marzo sarà dedicato principalmente ai nuovi modelli della serie Mi 11, mentre per il Mi MIX ci aspettiamo solamente un annuncio con delle immagini dal vivo, senza una vera e propria presentazione.

Xiaomi Mi MIX 4 o Mi MIX Fold?

Secondo le ultime notizie svelate dai numerosi leaker le presunte specifiche di questo misterioso smartphone dovrebbero essere le seguenti:

  • Display OLED da 7 pollici
  • Frequenza di aggiornamento a 120Hz
  • MIUI 12 basata su Android 11
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888
  • Tripla fotocamera con quella principale da 108 MP
  • Batteria da 5.000 mAh

Non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprire nel dettaglio cos’abbia Xiaomi in serbo per tutti gli appassionati!

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *