Trump torna con un social tutto suo: online entro 2-3 mesi

Another ICT Guy

Trump torna con un social tutto suo: online entro 2-3 mesi

Preparatevi perché presto Donald Trump tornerà attivo sui social. La notizia è stata divulgata da Jason Miller, portavoce e consigliere senior dell’ex presidente degli Stati Uniti. Miller, nel corso di un’intervista a Fox News, ha dichiarato che Donald Trump tornerà sui social con una sua piattaforma entro due o tre mesi.

Zune

“Penso che vedremo il presidente Trump tornare sui social media probabilmente tra due o tre mesi, con la sua piattaforma. Si tratta di qualcosa che penso rappresenterà la novità più importante nei social media, ridefinirà completamente il gioco e tutti aspetteranno e guarderanno per vedere che cosa farà esattamente il presidente Trump”, ha detto Miller.

Trump, scaricato dal mondo social, se ne fa uno tutto suo

Come sappiamo, Donald Trump è stato bannato dai social media più celebri come Facebook, Twitter, Twitch e Snapchat in seguito alle violente irruzioni al Campidoglio di Washington del 6 gennaio, dove persero la vita 5 persone e ci furono oltre 140 feriti. Trump, secondo molti osservatori, è stato il “mandante” di quelle violenze tramite i suoi post violenti e divisivi.

I sostenitori di Trump, oltre alle serie limitazioni imposte dai social più quotati, hanno visto anche svanire Parler, piattaforma nata come “promotrice della libertà di parola” che ben presto si è ritrovata piena di contenuti violenti e di incitamento all’odio. Per questo Parler fu rimossa dallo store di Google e di Apple e successivamente anche Amazon decise di tagliarle l’hosting.

Dopo il licenziamento del CEO da parte del consiglio di amministrazione, Parler è riapparsa con un nuovo amministratore delegato, logo e un inedito hosting fornito da Epik, società nota per supportare siti web di estrema destra. Infine, a inizio mese, il CEO di MyPillow e grande sostenitore di Donald Trump, Mike Lindell, ha annunciato di voler lanciare un nuovo social media chiamato Vocl, una piattaforma definita una “via di mezzo tra YouTube e Twitter” e diversa da portali come Parler.

Per quanto concerne il ritorno di Trump sui social, secondo il portavoce Miller l’ex presidente avrebbe già avuto diversi “incontri ad alto potenziale” nella sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. Stando alle parole di Miller, il progetto di Trump ha attirato l’attenzione di numerose società non meglio identificate e sarebbe pronto a ospitare decine di milioni di utenti.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *