Windows 10X, il sistema operativo entry level, posticipato ancora

Another ICT Guy

Windows 10X, il sistema operativo entry level, posticipato ancora

Annunciato inizialmente nel mese di ottobre 2019, il sistema operativo Windows 10X identifica la proposta di Microsoft specificamente rivolta ai dispositivi dotati di due schermi. L’annuncio di questa nuova versione del sistema operativo Windows è avvenuta in parallelo con quella di Surface Neo, un device mobile a doppio schermo che nel frattempo sembra essere stato rimosso dai piani dell’azienda americana.

Nel mese di maggio 2020 il debutto di Windows 10X è stato posticipato, oltre ad aver viste modificate le proprie caratteristiche base. Non più sistema operativo per i dispositivi a doppio schermo previsti dall’azienda americana bensì uno per i dispositivi a singolo schermo di fascia entry level.

surfaceneo_720.jpgMicrosoft Surface Neo

Si attendevano al debutto nel corso della primavera nuovi dispositivi basati proprio su Windows 10X ma un recente report pubblicato su Windows Central sposta in avanti il periodo di lancio di questo nuovo OS.

Sarà solo a partire dalla seconda metà del 2021 che vedremo in commercio questa nuova gamma di dispositivi, destinati principalmente al mondo dell’educazione e della scuola con prodotti particolarmente economici ed accessibili. Il supporto locale nativo ad app Win32 non verrà implementato al debutto di Windows 10X, con Microsoft che promuoverà Windows Virtual Desktop e Cloud PC quali soluzioni di streaming per applicazioni legacy che dovessero essere eseguite su questi sistemi.

Nel corso della seconda metà dell’anno Microsoft dovrebbe inoltre rilasciare quello che è indicato come Sin Valley, il prossimo aggiornamento principale di Windows 10. Le informazioni attualmente disponibili parlano di significative modifiche a livello di design per la prossima incarnazione di Windows 10, disponibile gratuitamente come aggiornamento automatico del sistema tra alcuni mesi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *