Duke Energy avvia in Oklahoma il parco eolico Frontier 2: impianto da 350 MW e 74 turbine

Another ICT Guy

Duke Energy avvia in Oklahoma il parco eolico Frontier 2: impianto da 350 MW e 74 turbine

Duke Energy, azienda america per la produzione e distribuzione dell’energia elettrica, ha comunica l’entrata in servizio del suo ultimo e più grande investimento in ambito eolico terrestre denominato Frontier 2 da 350 MW di potenza installata.

Un progetto realizzato nella contea di Kay, Oklahoma che si somma alla wind farm Frontier 1 da 200 MW, già operativa dal 2016, per una potenza installata in loco di bene 550 MW.

“Con oltre 1,5 GW di capacità di energia rinnovabile, il nostro portafoglio fornisce elettricità pulita alla rete, aiuta a creare posti di lavoro e vantaggi per la comunità e sostiene la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Questo è un pezzo importante del nostro viaggio per raggiungere la neutralità dal carbonio nelle nostre operazioni globali entro il 2035” ha dichiarato Scott Mair, presidente divisione ingegneria ed operazioni di rete per AT&T, compagnia telefonica statunitense commercialmente legata al progetto in oggetto.

Clicca per ingrandire

Il solo sito di Frontier 2 ora vede operative 74 turbine eoliche realizzate dal costruttore tedesco Nordex, ciascuna da 4,8 MW.

Già operativi anche gli accordi commerciali per la vendita dell’energia prodotta con un contratto tra AT&T e Ball Corporation che hanno firmato per l’acquisto di energia per i prossimi 15 anni rispettivamente con potenze di 160 MW e 161 MW.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *