Elon Musk ama così tanto gli NFT da farci una canzone techno: ascoltate!

Another ICT Guy

Elon Musk ama così tanto gli NFT da farci una canzone techno: ascoltate!

Anche il miliardario CEO di Tesla Elon Musk si è buttato sul mondo degli NFT, ovvero certificati digitali di autenticità inseriti nel meccanismo della blockchain, e lo ha fatto in maniera piuttosto singolare. Musk ha pubblicato su Twitter una clip con una traccia musicale che vede protagonisti proprio gli NFT. Nel video si nota un trofeo dorato con diverse scritte ed elementi che riportano subito al mondo dei non fungible token e delle criptovalute.

Musk vuole vendere il suo brano techno come NFT

In cima al trofeo domina la parola NFT mentre attorno al soggetto orbita la scritta “trophy vanity”. Sulla base del trofeo notiamo le parole “Never Sleep”, “Computer” e “HODL” slang coniato dal mondo delle crypto e acronimo di “hold on for dear life”. Queste frasi vengono ripetutamente cantate in sottofondo durante la traccia. Salendo di un gradino troviamo dei cani che presumibilmente alludono a Dogecoin.

Insomma, che Musk sia un personaggio eccentrico e un grande sostenitore delle cryptovalute non c’erano molti dubbi e, di conseguenza, il suo ingresso nel mondo degli NFT era ampiamente pronosticabile. Tesla ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin e in futuro accetterà la moneta digitale come forma di pagamento per i suoi veicoli.

Abbiamo recentemente parlato degli NFT (non fungible token) riferendoci al mondo dell’arte, dove pochi giorni fa Christie’s ha venduto all’asta un’opera digitale di Beeple per 69 milioni di dollari. Gli NFT non riguardano solo il mercato dell’arte, anzi il fenomeno si sta espandendo a macchia d’olio in diversi settori, tra cui quello della musica. Il patron di Tesla ha dichiarato apertamente di voler vendere il brano come NFT ma non ha ancora specificato quando e su quale piattaforma.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *