MINI: saranno tutte elettriche dal 2030

Another ICT Guy

MINI: saranno tutte elettriche dal 2030

Mini segue le altre case automobilistiche che hanno annunciato tempistiche ben precise per il completamento della transizione all’elettrico, sempre più stimolata da legislatori e da istanze legate al cambiamento climatico. Entro il 2030 tutte le nuove Mini commercializzate avranno un propulsore completamente elettrico, con l’ultimo veicolo a combustione endotermica previsto per il 2025.

Mini: solo auto elettriche dal 2030

Mini diventa così il primo brand interno al Gruppo BMW a realizzare un annuncio simile, e si pone sulla scia di altri costruttori come Jaguar Land Rover, Ford, Volvo e General Motors, che hanno annunciato piani analoghi nelle ultime settimane.

La prima Mini completamente elettrica è stata la Mini Cooper SE, dotata di un motore elettrico da 184 CV e con autonomia fino a 270 km. Secondo fonti non ufficiali arriverà presto una versione full-electric anche della Countryman, che dovrebbe entrare in produzione entro il 2023. Mini starebbe lavorando anche su due nuovi crossover.

Mini è il marchio più dinamico all’interno del Gruppo BMW. Spesso viene usato per sperimentazioni e per tastare il terreno circa le nuove evoluzioni. BMW potrebbe quindi valutare con Mini gli effetti di un tipo di annuncio come questo per poi estenderlo al proprio catalogo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *