MacBook da 14 e 16 pollici in arrivo a fine anno?

Another ICT Guy

MacBook da 14 e 16 pollici in arrivo a fine anno?

Alcune indiscrezioni che circolano nel lontano oriente indicano che Apple avrebbe deciso di riprogrammare la produzione di due nuovi modelli di sistemi portatili MacBook Pro su piattaforma harware Apple Silicon nella seconda metà del 2021, suffragando la possibilit che si tratti dei modelli da 14 e 16 pollici che recentemente sono stati spesso oggetto di speculazioni.

E’ il quotidiano Nikkei Asia a diffondere le informazioni, in un breve inciso all’interno di una notizia riguardante iPhone 12 mini, precisando che la Mela aveva in precedenza pianificato di avviare la produzione in volumi commerciali dei due modelli di portatili nel periodo di maggio o giugno. Non è chiaro per quale motivo sia stata effettuata una revisione delle tempistiche, ma la produzione nella seconda metà dell’anno si allineerebbe non solo con la previsione di altri analisti ma anche con i tradizionali ritmi di rilascio di Apple.

I nuovi portatili potrebbero essere equipaggiati con schermi mini-LED, processori Apple Silicon di seconda generazione (che potrebbero chiamarsi M1X o M2) e salutare il ritorno del connettore di alimentazione MagSafe. I nuovi modelli potrebbero essere contraddistinti anche da uno chassis riprogettato, capace inoltre di accogliere un maggior numero di porte di input/output capaci di offrire maggior versatilità: le speculazioni parlano di porte HDMI e un lettore di schede SD. Anche la Touch Bar, particolarmente controversa, potrebbe lasciare il posto ai più tradizionali tasti funzione.

La produzione nella seconda metà dell’anno potrebbe consentire il debutto nel terzo o nel quarto trimestre, anche se non mancano le ipotesi di una finestra temporale di debutto nella prima parte del 2022.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *