Crysis Remastered si aggiorna su PC: arriva il supporto al DLSS di Nvidia

Another ICT Guy

Crysis Remastered si aggiorna su PC: arriva il supporto al DLSS di Nvidia

Lo scorso settembre abbiamo dato il bentornato a Crysis, pietra miliare del gaming su PC, riproposto da Crytek con un’ambiziosa versione Remastered – disponibile anche su console.

L’ultima edizione ha portato con sé un comparto grafico rivisitato e alcune feature inedite, come l’implementazione della tecnologia Ray Tracing tramite CryEngine 5, ma all’appello mancava ancora il supporto dedicato alle schede GeForce RTX di Nvidia, fino ad oggi.

Crysis Remastered accoglie il DLSS: prestazioni migliorate del 40%

Con l’aggiornamento alla versione 2.1, il team di Crytek ha finalmente implementato il supporto al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia. In poche parole, i possessori di una scheda GeForce RTX di ultima o penultima generazione (2000 e 3000) possono abilitare la feature per guadagnare un notevole incremento delle prestazioni.

Stando alle dichiarazioni dello sviluppatore, con il DLSS abilitato Crysis Remastered ottiene un boost prestazionale pari al 40%, che si traduce in un’azione di gioco più fluida con le GPU di cui sopra. Un’opportunità da cogliere al volo, considerando che l’ultima edizione dello sparatutto eredita gli stessi problemi di ottimizzazione che avevano reso celebre il titolo originale: nella nostra analisi (svolta al debutto, sulla versione iniziale del gioco) avevamo osservato come la Remastered non sfruttasse a pieno né la CPU né la GPU, un comportamento tipico dei giochi che non supportano le DirectX 12.

“Il DLSS di Nvidia è una tecnologia straordinaria e offre a Crysis Remastered un enorme incremento delle prestazioni, consentendo ai giocatori di ottenere ancora di più dal gioco e dal loro hardware”, ha dichiarato Vladimir Kajalin, Rendering Engineer per il CryEngine.

crysis remastered pc

L’aggiornamento 2.1 corregge anche diversi bug e introduce miglioramenti di varia natura. Come dicevamo, l’implementazione del Ray Tracing in Crysis Remastered è ancora software-based e, dunque, legata al motore CryEngine. Il team di sviluppo ha promesso che il supporto via hardware verrà introdotto prossimamente, magari con uno dei prossimi update.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *