Cambridge Audio rinnova le sue TWS con Melomania 1+ e la modalità High Performance

Another ICT Guy

Cambridge Audio rinnova le sue TWS con Melomania 1+ e la modalità High Performance

A poco più di un anno dall’introduzione delle sue prime cuffie True Wireless Stereo, le Melomania 1, il marchio inglese Cambridge Audio ha deciso di rinnovare il modello. Il rinnovo segue di qualche mese l’introduzione del secondo modello in gamma, le Melomania Touch.

Cambridge Audio Melomania 1+, ecco l’USB-C

Cambridge Audio Melomania 1+

Con le nuove Melomania 1+, Cambridge Audio mantiene inalterato il DNA di queste TWS ‘a proiettile‘, ma affronta di petto alcuni dei difetti di gioventù del primo modello. Innanzitutto le nuove Melomania 1+ adottano la porta USB-C sulla custodia di ricarica, al posto dell’ormai un po’ anacronistica porta MicroUSB. La base da cui sono partiti i tecnici britannici resta il driver dinamico con strati in grafene con diaframma da 5,8 millimetri, apprezzato sul primo modello. Per migliorarne ulteriormente la resa sonora, Cambridge Audio ha aggiunto in Melomania 1+ la nuova modalità di riproduzione “High Performance“,
che va a integrare nel dispositivo la tecnologia di amplificazione in classe A/B utilizzata da rinomati amplificatori integrati della serie CX.

Cambridge Audio Melomania 1+ custodia

A questo proposito le cuffie sono compatibili con la nuova app Melomania, che offre maggiori possibilità di personalizzazione, anche tramite l’equalizzatore.

Restano un punto fermo anche la connettività Bluetooth 5.0 (a basso consumo) e la compatibilità con diversi codec audio: il classico SBC, ma anche quelli ad elevata qualità AAC e aptX. Non cambia nemmeno l’autonomia, che era già da primato, con 9 ore di riproduzione continua, con 36 ulteriori ore a disposizione nella custodia di ricarica.

Come nel primo modello l’interfaccia resta ‘fisica’, con un pulsante che occupa tutto il retro di entrambi gli auricolari e che tramite combinazioni di tocchi singoli e multipli permette di gestire diverse funzioni, come la riproduzione musicale, ma anche il volume.

Le cuffie in-ear Melomania 1+ true-wireless sono disponibili per l’acquisto a partire dal mese di marzo sul sito ufficiale Cambridge Audio e sul webshop Amazon di Cambridge Audio nelle colorazioni bianco e nero, ad un prezzo consigliato di 129,95€. Le custodie colorate in silicone per le Melomania 1+ possono essere acquistate separatamente nei colori arancione, rosa, blu, verde chiaro, grigio chiaro e rosso al prezzo di 10,00 euro.

 

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *