Questo video realizzato con un drone in un bowling fa impazzire i registi di Hollywood: ”Spettacolare”!

Another ICT Guy

Questo video realizzato con un drone in un bowling fa impazzire i registi di Hollywood: ”Spettacolare”!

Un video girato con un drone che vola attraverso una pista da bowling nel Minnesota sta creando molto scalpore, positivamente parlando, non solo tra gli esperti di riprese con drone ma anche e soprattutto da una serie di celebrità e registi famosi. Il video di quasi 90 secondi intitolato “Right Up Our Alley” è stato girato di notte e prodotto dai ragazzi di Rally Studios. Da qualche giorno è stato messo online e ha iniziato velocemente il passaparola tra gli esperti di riprese video con i droni ma anche tra i registi più famosi soprattutto al di fuori di Minneapolis raggiungendo addirittura Hollywood.

Come è stato realizzato il video e a chi è piaciuto?

Il video parte con una ripresa esterna al Bowling con il drone che vola dall’altra parte della strada per poi bowling ma anche nelle corsie attraversando più volte le piste dove si sta giocando o anche attraversando alcune persone che stanno tranquillamente divertendosi al bar. Il drone velocissimo passa attraverso le gambe di un giocatore che sta pulendo una sua palla da bowling quindi al di sotto di qualche arredamento e poi ancora nello scompartimento posteriore dove i birilli vengono raccolti e sistemati nelle piste. E poi ancora ancora un volo sulla sala di proiezione accanto alla pista e poi ancora velocissimo verso una pista dove il drone farà una fine che forse in pochi si attendono.

Il video è decisamente unico nel suo genere con una difficoltà importante nella ripresa con il drone. E proprio questa spettacolarità del video ha catturato l’attenzione di moltissimi personaggi famosi, soprattutto registi di Hollywood che hanno applaudito alla realizzazione del video, complimentandosi con chi lo ha realizzato.

Ed ecco Lee Unkrich, il famoso regista del film d’animazione della Pixar Coco, ha detto che è stata “una delle cose più incredibili che abbia mai visto” simulando la mascella sul pavimento in un suo tweet. Ma anche Todd Vaziri, un artista degli effetti visivi che ha lavorato a film come Star Wars, Star Trek, Marvel, Transformers e Avatar, ha twittato un messaggio significativo “Questo tipo di meravigliosa innovazione fotografica si aggiunge al linguaggio e al vocabolario del cinema. Semplicemente bellissimo”. E poi ancora il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, ha detto che la ripresa è “stupenda” e “incredibile” e ha voluto che i creatori si unissero alla troupe di produzione di Guardiani della Galassia 3 a Londra entro la fine dell’anno.

Quello che alcuni non hanno creduto da subito è il fatto che il video fosse stato girato con una unica ripresa. Il regista, Anthony Jaska, ha confermato invece che il video è un vero “one-take”. Ci sono voluti da 10 a 12 tentativi in ​​circa due ore prima di riuscire a portare a casa la ripresa perfetta. Oltretutto a causa del tipico ronzio prodotto dal drone, il team ha aggiunto l’audio al video in post-produzione. Tra i suoni ci sono le palle che rotolano e i birilli che vengono colpiti ma anche le conversazioni tra i giocatori con una particolarità: includono riferimenti a The Big Lebowski – il film cult dei fratelli Coen degli anni ’90 che si svolge in gran parte proprio in una pista da bowling.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *