Arlo espande la gamma di videocamere di sicurezza domestiche con Essential Indoor Camera

Another ICT Guy

Arlo espande la gamma di videocamere di sicurezza domestiche con Essential Indoor Camera

Arlo Europe espande la propria gamma di videocamere dedicate alla videosorveglianza domestica con il modello Arlo Essential Indoor Camera, modello che come il nome facilmente suggerisce è destinato all’installazione all’interno degli ambienti domestici. Questo nuovo prodotto va ad aggiungersi alla Essential Security Range di Arlo, che include il campanello video senza fili Arlo Essential Wire-Free Video Doorbell recentemente presentato sul mercato e la videocamera Essential Spotlight Camera.

La nuova videocamera Essential Indoor è disponibile per preordini dal 1° marzo, mentre le spedizioni partiranno il 1° aprile 2021 in tutta Europa: il prezzo consigliato è pari a 129€ IVA inclusa. Essential Indoor Camera richiede un collegamento all’alimentazione elettrica per poter operare, interfacciandosi via WiFi con il collegamento Internet domestico. I modelli Essential Spotlight Camera e Essential XL Spotlight Camera sono basate su batteria ricaricabile integrata nella struttura.

Per tutti questi modelli Arlo offre una videocamera con angolo di visione da 130°, capace di una risoluzione video di 1920×1080 pixel. Tutte permettono di avere visione notturna ma per Essential Indoor Camera questo avviene solo in bianco e nero mentre le altre due versioni possono gestire visione notturna anche a colori

Arlo Essential Indoor Camera consente la ricezione di notifiche di avviso direttamente sul telefono nel momento in cui rileva movimenti o suoni e di visualizzare video in diretta per controllare cosa li abbia effettivamente attivati. La nuova videocamera acquisisce video nitidi, anche con visione notturna, in HD 1080p, ottenendo immagini chiare di quel che sta avvenendo all’interno della propria abitazione, giorno e notte. Qualora si trattasse di un intruso, è possibile agire rapidamente attivando la sirena incorporata oppure parlando o ascoltando tramite il microfono e l’altoparlante.

Arlo Essential Indoor Camera include una protezione dell’obiettivo automatica che permette di chiudere semplicemente la videocamera, per un controllo completo della propria privacy. È possibile disattivare l’audio e il video della videocamera quando in casa e accenderli quando si esce, regolarla tramite l’app Arlo o impostarla in modo che si attivi automaticamente utilizzando la geolocalizzazione del cellulare.

Con un piano Arlo SMART Security, basato sull’intelligenza artificiale, la videocamera riesce a distinguere persone e animali domestici, permettendo di scegliere esattamente ciò che si vuole monitorare, con una risoluzione chiara di 1080p. È possibile accedere alla tecnologia brevettata Arlo “locked-screen” (schermata di blocco) che consente di agire più rapidamente, perché – si sa – in caso di emergenza ogni secondo conta. Per una maggiore sicurezza è possibile archiviare i propri video per 30 giorni nel cloud, in modo da poterli utilizzare come prova se dovesse accadere il peggio.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *