Disintegration non ce l’ha fatta: V1 Interactive chiude dopo cinque anni

Another ICT Guy

Disintegration non ce l’ha fatta: V1 Interactive chiude dopo cinque anni

Annunciato nel 2019, Disintegration è l’ultimo progetto di Marcus Lehto, co-creatore di Halo ed ex direttore creativo di Bungie. Il gioco sarà anche l’ultimo prodotto da V1 Interactive: lo studio di sviluppo ha appena annunciato la chiusura, dopo soli cinque anni.

La notizia arriva senza troppe sorprese, del resto lo sparatutto di Lehto e soci non è stato un gran successo; al contrario, si è rivelato un autentico flop.

V1 Interactive chiude i battenti dopo il flop di Disintegration

L’annuncio arriva su Twitter, tramite un post pubblicato dalla stessa V1 Interactive e successivamente ricondiviso dal responsabile Marcus Lehto: “Ci dispiace informarvi che V1 Interactive sta ufficialmente chiudendo.

Il dirigente della software house ha colto l’occasione per ringraziare i talentuosi sviluppatori, veterani e non, che hanno contribuito alla crescita dello studio indipendente, così come ha ringraziato la community che ha creduto in Disintegration supportando il lavoro di V1.

Lehto ci tiene a specificare che lo studio ha mantenuto la massima trasparenza con i suoi dipendenti, tenendoli aggiornati per mesi sullo stato della compagnia e sulle relative problematiche. A tal proposito, anche dopo la chiusura V1 Interactive continuerà a sostenere i membri del team, concedendogli il tempo necessario per trovare un nuovo lavoro.

Ricordiamo che Disintegration è stato lanciato il 16 giugno 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Dopo la calorosa accoglienza riservata dalla critica durante eventi come la Gamescom e il PAX, al debutto il gioco non ha riscontrato il successo sperato. Dopo soli cinque mesi, a novembre V1 ha deciso di chiudere i server del gioco e di rimuovere le modalità multiplayer online.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *