SK hynix, ecco la memoria LPDDR5 da 18 GB: subito sul ROG Phone 5 di Asus

Another ICT Guy

SK hynix, ecco la memoria LPDDR5 da 18 GB: subito sul ROG Phone 5 di Asus

La sudcoreana SK hynix ha annunciato l’avvio della produzione in volumi di memoria LPDDR5 da 18 GB destinata agli smartphone di fascia alta. Il primo prodotto a integrarla, come da indiscrezioni dei giorni scorsi, sarà il ROG Phone 5 di Asus, il nuovo modello dell’azienda dedicato ai videogiocatori e non solo. “Questo prodotto migliorerà la velocità di calcolo e la qualità dell’immagine espandendo lo spazio di archiviazione temporaneo dei dati grazie a una capacità maggiore rispetto al precedente prodotto da 16 GB”, ha affermato un portavoce dell’azienda.

La nuova memoria LPDDR5 di SK hynix opera fino a 6.400 Mbps, circa il 20% più velocemente della LPDDR5 da 5500 Mbps sugli smartphone esistenti. Si tratta di prestazioni che consentono di trasferire 10 film in Full HD da 5 GB ogni secondo.

Secondo Omdia, società di ricerche di mercato, la domanda di memoria LPDDR5 rappresenta attualmente circa il 10% dell’intero mercato delle DRAM mobile e si stima che la quota supererà il 50% entro il 2023.

Quanto al ROG Phone 5, già premiato per il suo comparto audio, conosceremo tutti i dettagli il 10 marzo. Secondo le indiscrezioni, oltre a un massimo di 18 GB di RAM, a bordo troveremo uno Snapdragon 888 di Qualcomm, pronto a muovere i videogiochi su uno schermo da 6,78 pollici Full HD con refresh rate da 144 Hz. La batteria dovrebbe essere da 6000 mAh con ricarica rapida da 65W.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *