LinkedIn lavora a piattaforma per freelance

Another ICT Guy

LinkedIn lavora a piattaforma per freelance

LinkedIn, il social network dedicato al lavoro di proprietà di Microsoft, starebbe preparando una piattaforma dedicata solo ai freelance diretta concorrente di siti come Fiverr e Upwork. Secondo il sito The Information, si chiamarebbe Marketplaces e il debutto potrebbe avvenire entro settembre.

Il servizio si dovrebbe focalizzare – stando alle indiscrezioni – su lavori come consulenti, sviluppatori e contabili, settori che hanno visto una espansione durante la pandemia, piuttosto che lavori manuali come idraulici o giardinieri.

Marketplace non sarebbe tuttavia l’unica iniziativa di LinkedIn – che attualmente conta intorno ai 740 milioni di utenti iscritti – per il settore della cosiddetta ‘gig economy’, il modello basato cioè sui lavori temporanei. La società avrebbe al vaglio anche una funzionalità che permetterebbe agli utenti di pagare i freelance direttamente da LinkedIn sfruttando un portafoglio digitale realizzato da Microsoft.

Di recente il colosso di Redmond ha anche lanciato una piattaforma che si chiama Viva ed è incentrata su funzioni di collaborazione e soluzioni per la produttività con uno sguardo particolare allo smart working, che sarà sempre più diffuso.

   

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *