Teams: in arrivo le chat fino a 250 persone

Another ICT Guy

Teams: in arrivo le chat fino a 250 persone

Nella corsa al miglioramento delle soluzioni per lo smart working, Microsoft svela oggi quella che sarà la prossima novità in arrivo per Teams: entro la fine di maggio sarà possibile coinvolgere fino a 250 persone nelle chat di gruppo. Al momento il limite massimo è imposto dalla software house a 100 utenti.

La conferma arriva dalla pagina del gruppo di Redmond che mette su bianco la roadmap di sviluppo di Teams, come si può vedere nello screenshot allegato di seguito. Stando ai primi report pare che il rollout della novità abbia già preso il via, ma sarà necessario attendere alcune settimane prima che tutti ne possano beneficiare. Riportiamo qui sotto la descrizione della nuova funzionalità in forma tradotta.

A volte c’è bisogno di avviare un grande progetto coinvolgendo un enorme numero di persone. O di organizzare una discussione ad hoc con lo staff in occasione di un evento, ma senza la necessità di creare un nuovo team perché forse non si lavorerà tutti insieme regolarmente. Oppure si potrebbe aver bisogno di comunicare con un gran numero di persone durante un evento. Le chat di gruppo saranno in grado di ospitare fino a 250 utenti.

Di recente Teams ha visto incrementare in modo considerevole la propria user base, arrivando a 75 milioni di account attivi ogni giorno nell’ultimo periodo, una quota quasi raddoppiata in un solo mese in conseguenza all’adozione su larga scala di servizi per la collaborazione da remoto. Altre piattaforme che hanno visto estendersi il proprio raggio d’azione di recente sono Google Meet e Zoom.

Fonte: https://www.punto-informatico.it/

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *