British Airways porta la realtà virtuale in aereo

Another ICT Guy

British Airways porta la realtà virtuale in aereo

Al via una fase di test per la dotazione di visori VR sugli aerei della compagnia: film, contenuti e addirittura meditazione in realtà virtuale.

Una settimana dopo il disguido tecnico che ha creato non pochi disagi ai viaggiatori, torniamo a scrivere di British Airways. Questa volta però per un’iniziativa messa in campo dalla compagnia UK e destinata all’intrattenimento dei passeggeri, più precisamente quelli della prima classe. Sugli aerei della tratta Londra-New York (da Heathrow al JFK e viceversa) saranno disponibili apparecchi per la realtà virtuale.

La realtà virtuale sugli aerei British Airways
Al via una prima fase di test, che andrà a concludersi a fine anno così da raccogliere feedback e valutare se estendere l’offerta ad altri voli. Indossando i visori AlloSky forniti da SkyLights sarà possibile guardare film, show e documentari in 2D, 3D o a 360 gradi. I dispositivi sono progettati appositamente per i velivoli, in modo da poter essere indossati stando seduti oppure da sdraiati, un privilegio riservato a coloro che sono disposti a spendere di più per i biglietti. Tra i contenuti offerti anche sessioni di meditazione ed esperienze sonore studiate per andare incontro a coloro che soffrono il mal d’aereo o che hanno paura di volare.

British Airways non è in ogni caso la prima compagnia ad annunciare un servizio di questo tipo, legato a una forma di intrattenimento VR. Lo hanno fatto negli anni scorsi l’australiana Qantas e Alaska Airlines, con progetti pilota avviati nel 2015.

L’azienda SkyLights è nata all’interno dell’incubatore Hangar 51, progetto controllato da IAG, parent company di British Airways.

Fonte: https://www.punto-informatico.it

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *